Associazione Nazionale Partigiani d'Italia
L'ANPI è aperta a tutti, chiunque può iscriversi.
È in corso il tesseramento 2016! chiedi o rinnova la tessera.
COMUNICATO
Dalle ore 16 alle 19.00 presso il circolo ARCI di Rufina in p.zza I° maggio, n.6
ANPI Rufina: domenica 16 gennaio festa per il tesseramento
Viciani: «Anno nuovo, tesseramento nuovo! Vedere crescere i tesserati è tra i principali obiettivi della sezione»
Rufina, 13.01.2011– I canti e i racconti inediti de “La Montagna Rossa” a cura dell'associazione La Leggera e le canzoni del “Coro 900” accompagneranno il pomeriggio di festeggiamenti per il nuovo tesseramento ANPI che si svolgerà domenica prossima, 16 gennaio 2011, a partire dalle ore 16.00 presso la sede della sezione ANPI di Rufina, in p.zza I° Maggio n.6.
Una buona occasione per rinnovare la tessera ANPI o conoscere la sezione di Rufina, che nel 2010 ha chiuso il tesseramento con 100 iscritti e si pone come obiettivo per il nuovo anno quello di arrivare almeno a 150 tesserati, creando un gruppo importante sul territorio rufinese. Un gruppo che ad oggi è formato in egual numero da uomini e donne, in cui la maggioranza degli iscritti è compresa nella fascia di età tra i 60 e 70 anni, nati quindi negli anni della guerra o subito dopo e sensibili a simili tematiche perchè memori di quanto hanno vissuto direttamente o meno. Numerosi sono anche gli iscritti di età compresa tra i 30 e 40 anni, cui seguono quelli compresi nella fascia tra i 50 e 60. ai due estremi si trovano poi 7 ultraottantenni e 10 giovani tra i 20 ed i 30 anni desiderosi di documentarsi, scoprire l proprio passato e preservarlo.
La festa per il nuovo tesseramento del 16 gennaio nasce con l'obiettivo di coinvolgere tutti gli iscritti, condividere programmi ed obiettivi e raccogliere nuove importanti adesioni.
Il programma del pomeriggio a Rufina prevede alle 16.00 apertura dei lavori, con presentazione del nuovo direttivo ed anticipazione dei programmi futuri; a seguire l'esibizione dell'associazione La Leggera impegnata nello spettacolo inedito “La Montagna Rossa”. Alle 17.30 circa un breve break eno-gastronomico introdurrà l'esibizione del “Coro 900”, un gruppo di 12 donne che amano il canto e presentano un repertorio che spazia dalle canzoni popolari a quelle partigiane a quelle di importanti cantautori italiani.
«Anno nuovo, tesseramento nuovo! - ricorda la presidente della Sezione ANPI di Rufina- Vedere crescere i tesserati è tra i principali obiettivi della nostra sezione e visto il coinvolgimento e la risposta avuta fino ad oggi dal nostro territorio non mi resta che invitare tutta la cittadinanza a partecipare al pomeriggio di domenica.»
© 2010 Tutti i diritti riservati.